ZOXIUM PRO PACK, un incastro perfetto a difesa del tuo vigneto

Nuovo twin-pack commerciale a base di zoxamide e fosfonato di potassio efficace contro la Peronospora della Vite

ZOXIUM PRO PACK è il nuovissimo “twin-pack” commerciale formato da Movida e Cuneb, fungicidi antiperonosporici che impiegati in miscela costituiscono una soluzione ideale per la difesa della Vite.
La combinazione complementare e sinergica di zoxamide e fosfonato di potassio garantisce un’azione di copertura e sistemica per il controllo della Peronospora, con un’ottimale protezione di germogli, foglie e
grappoli.
I due differenti meccanismi d’azione agiscono su diverse fasi del ciclo biologico del fungo, assicurando
un’eccellente efficacia.

ZOXIUM PRO PACK è impiegabile su Vite da vino e da tavola.
Grazie alle caratteristiche delle due sostanze attive in miscela, garantisce un’efficacia ottimale all’interno delle diverse strategie di difesa antiperonosporica e la sua flessibilità permette di essere impiegato con un’ampia finestra d’impiego, che parte dalle prime fasi di sviluppo vegetativo con differenziazione dei grappoli, passa per la fase più delicata della fioritura e arriva fino alla chiusura del grappolo.


La presenza di zoxamide conferisce anche un’interessante attività collaterale antibotritica e il fosfonato di potassio protegge anche le femminelle in corso di formazione.


ZOXAMIDE, sostanza attiva di proprietà Gowan, si sposa perfettamente con un’AGRICOLTURA di tipo SOSTENIBILE.
Il suo ottimo profilo eco-tossicologico e residuale la rende una soluzione “pulita” e sicura, ideale per l’utilizzo in campo, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Grazie alle sue caratteristiche, zoxamide può essere considerata il nuovo punto di riferimento per le
moderne strategie di difesa preventiva.

Questa miscela, così come le altre soluzioni Gowan a base di zoxamide, anche in annate difficili ha dimostrato ottimi risultati nel controllo della Peronospora. Diversi viticoltori in questi anni l’hanno provata con risultati di grande soddisfazione, a salvaguardia della produzione vitivinicola.

Per maggiori informazioni scarica le brochure dedicata e l'intera gamma Gowan Italia per la Difesa della Vite:

Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Usare con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

credits - Moga Studio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram