13/02/24

SPRINFER NEW vince il Premio Innovazione Fieragricola

Il nuovo ferro complessato completamente biodisponibile contro le clorosi!

Gowan Italia conferma il proprio impegno nel mettere a disposizione del settore Agricolo soluzioni innovative per la difesa e nutrizione delle colture. Il grande valore delle novità presentate da Gowan Italia negli ultimi anni è stato riconosciuto più volte, anche in occasione dei più importanti eventi fieristici che si svolgono in Italia, con i riconoscimenti d'innovazione assegnati da qualificate giurie di esperti del settore.

In tal senso, alla recente edizione di FIERAGRICOLA 2024, il nuovo concime speciale SPRINFER NEW ha vinto la foglia d'argento del Premio Innovazione.

Luca Sangiorgi, product manager Gowan Italia, riceve il Premio Innovazione Fieragricola 2024

SPRINFER NEW è l’innovativo concime speciale a base di Ferro complessato, frutto di una ricerca e tecnologia "Made in Italy": ideato e messo a punto nei laboratori R&D Gowan di Novara e prodotto negli stabilimenti Gowan in Abruzzo.

È particolarmente indicato per prevenire o curare le fisiopatie dovute alle carenze di Ferro, che possono manifestarsi generalmente con clorosi ferrica, scarsa capacità fotosintetica, e relative ripercussioni sulla produzione finale.

Il Ferro contenuto in SPRINFER NEW è legato a un agente complessante brevettato, ad azione sequestrante e disperdente perfettamente equilibrata.

SPRINFER NEW è impiegabile per via fogliare o radicale (anche in fertirrigazione), su tutte le colture orticole, frutticole, ornamentali e vivai.


Il Ferro complessato di SPRINFER NEW:
- viene facilmente assorbito e traslocato nella pianta, in ogni ambiente e a qualsiasi valore di pH, senza rischiare di rimanere bloccato nel suolo;
- viene rilasciato più gradualmente rispetto ai chelati, garantendo un’azione più persistente e duratura;
- è completamente biodisponibile per la pianta.

SPRINFER NEW inoltre possiede un’ottima disperdibilità in soluzione e miscibilità con gli altri prodotti.

Nel corso delle prove sperimentali svolte su diverse colture e in diversi areali, ha mostrato una perfetta selettività per le piante e ottimi risultati nel miglioramento della quantità e qualità delle produzioni.

credits - Moga Studio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram