07/03/24

DOMARK CEREALI, il triazolo che mancava per la difesa del Frumento

DOMARK CEREALI rappresenta la novità 2023 firmata Gowan Italia, per la difesa del Frumento dalle principali malattie fogliari.

Una scelta vincente:

  • Efficacia prolungata
  • Eccellente mobilità nella pianta
  • Perfetta selettività
  • Nuova formulazione ad elevata efficienza e miscibilità
  • Inserito nei Disciplinari di Produzione Integrata

Il triazolo "Made in Italy"

DOMARK CEREALI è il nuovo fungicida a base di tetraconazolo nella sua innovativa formulazione liquida in micro-emulsione, registrato su Frumento per il controllo di Oidio, Ruggini e Septoria.

Tetraconazolo è un triazolo di seconda generazione scoperto e brevettato in Italia nel centro di Ricerca Isagro, e divenuto ora di proprietà Gowan a seguito della recente acquisizione. Sintesi e formulazione sono affidati sempre alla tecnologia ed esperienza Isagro, nei cui stabilimenti italiani i processi produttivi, a partire dalla fornitura di materie prime, sono costantemente indirizzati all’ottenimento di un formulato di assoluta qualità e ottime performance fungicide.
Questo fiore all’occhiello della ricerca italiana è stato poi “esportato” con successo oltre i confini nazionali e il suo utilizzo è oggi diffuso in 60 paesi nel mondo

Una molecola con molte risorse

Tetraconazolo è l’unico triazolo a presentare nella molecola il gruppo chimico tetrafluoro-etossile che gli conferisce un ottimale equilibiro tra lipofilia (elevata affinità con le cere cuticolari) e idrosolubilità (rapida traslocazione sistemica) e quindi garantisce contemporaneamente una prolungata persistenza d’azione e la massima protezione sistemica della pianta, senza accumuli negli apici vegetativi.

Clicca sull'immagine e scopri il dettaglio di affinità con le cere e mobilità sistemica:

Perfetta selettività

DOMARK CEREALI presenta una totale selettività per il Frumento e salvaguarda quindi le potenzialità colturali produttive della coltura.

Formulazione liquida innovativa: MICRO-EMULSIONE

DOMARK CEREALI è caratterizzato dalla nuova formulazione che, diluita in acqua, crea particelle emulsionate di dimensioni ridottissime (1000 volte inferiori rispetto ad un normale antioidico in emulsione tradizionale).

  • Copertura uniforme della zona trattata
  • Elevata adesività sulla superficie fogliare
  • Miglior penetrazione e traslocazione all’interno dei tessuti vegetali
  • Ottima miscibilità e compatibilità con altri agrofarmaci
  • Formulazione sicura per l’operatore e l’ambiente

Impiego su Frumento

DOMARK CEREALI si impiega una volta all'anno, a partire dallo stadio di 1-2 nodi, nella fase ideale di inizio levata (T1) o in alternativa in quella di foglia "a bandiera", per il controllo delle principali patologie fogliari (Oidio, Ruggini e Septoria), alla dose di 1 L/ha.

Scarica la brochure DOMARK CEREALI:

Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Usare con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta

credits - Moga Studio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram