Nuova estensione d'impiego per il fungicida a base di fosfonato di potassio, ora impiegabile anche su Pomacee e Frumento per il controllo di diverse malattie
I fungicidi fosfonati costituiscono una componente fondamentale nelle diverse strategie di difesa delle produzioni agricole, per la loro spiccata mobilità nella pianta e il duplice meccanismo d'azione.
In particolare, all'interno della ampia gamma di Agrofarmaci per la protezione delle colture, Gowan Italia presenta il fungicida CUNEB, a base di fosfonato di potassio 790 g/l, in formulazione liquida ad elevata efficienza e praticità.
Questo fungicida agisce per stimolazione delle difese naturali della pianta (fitoalessine) e possiede anche una certa attività diretta sul fungo.
Penetra rapidamente nei tessuti vegetali e si diffonde nella pianta grazie a un'elevatissima mobilità sistemica, sia ascendente che discendente, fino a proteggere i nuovi germogli in accrescimento e gli organi non bagnate direttamente o formatisi dopo il trattamento.
CUNEB rappresenta ad esempio una soluzione di riferimento per la difesa della Vite nei confronti della Peronospora, potendo essere miscelato con i diversi fungicidi disponibili ad azione complementare e sinergica.
CUNEB è autorizzato per l'impiego anche su tutti gli Agrumi, Olivo, Piccoli frutti, Patata, Lattughe, ecc., oltre ad alcune colture in serra come Fragola, Pomodoro, Melanzana e Peperone.
Ora, grazie a un'estensione d'etichetta definitiva (D.M. del 19 marzo 2025), è impiegabile anche su POMACEE (Melo, Pero, Cotogno, Nespolo, Nespolo del Giappone) contro Ticchiolatura, PERO contro Maculatura bruna e FRUMENTO contro Septoria.
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Usare con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
credits - Moga Studio